Floor Barre Stretching


Floor Barre Stretching

Il Floor Barre Stretching è una particolare tecnica di stretching pensata per essere svolta a terra. Per questo è considerata una delle ginnastiche maggiormente fruibili da tutti.

FLOOR BARRE STRETCHING

E’ una tecnica di stretching sviluppata a terra, studiata per facilitare la percezione di allineamento ed allungamento e favorire la flessibilità e tonicità muscolatura. La musica che accompagna gli esercizi diventa un tappeto sul quale ci si impegna in un’attività piacevole e dinamica. Attraverso una serie di esercizi mirati, si attivano le catene muscolari delle varie parti del corpo, ponendo particolare attenzione al lavoro sulla colonna vertebrale e alla postura pelvica.

L’Insegnante Silvia Piva, Maestra Certificata di Danza Classica, vi guiderà attraverso un percorso di miglioramento fisico. Lo scopo del corso è migliorare la flessibilità articolare e muscolare, principalmente in funzione preventiva. Ideale anche per chi presenta problemi e dolori a schiena e arti o semplicemente qualche inconveniente dovuto all’età.

Può essere praticato da tutti, indipendentemente dal grado di allenamento.

Quando?

Dal 22 Settembre a Giugno

Giovedì: dalle 20:15 alle 21:15

Sabato: dalle 09:30 alle 10:30

Dove?

presso la Palestra di via Neruda 8/a – Bologna

Info?

Mail: info@studiodanza.bologna.it