La mostra Fossolo Art Expo organizzata per proporre al pubblico del quartiere giovani artisti emergenti del nostro territorio, per il mese di Novembre 2020 ospiterà le opere della fotografa Maria Di Lella presso le sale del nostro circolo, in una mostra personale.
Laboratorio d’introduzione all’affascinante mondo della vocalità
Concerto con musiche di Manuel de Falla nelle interpretazione di Paco de Lucia, alcuni brani dalla prima discografia del famoso chitarrista andaluso, nonché diversi brani inediti
Cinque appuntamenti in forma di lezioni-concerto della durata di due ore circa, per introdurre in modo semplice ed accattivante il mondo dell’Opera lirica e la sua evoluzione attraverso i secoli.
Monologno liberamente tratto dal romanzo di Romain Gary con l’attore Dario Turrini, la cantante Silvia Salfi accompagnata al piano da Matteo Matteuzzi
ANNULLATO – DPCM 24/10/2020 Un ballo la cui caratteristica principale, dalla quale appunto prende il nome, è il cosiddetto “ballo in linea”, in cui tutti i ballerini, disposti in file , eseguono gli stessi passi.
Aspettando il Giorno della Memoria…
con l’attore Dario Turrini, il pianista Matteo Matteuzzi e altri ospiti
Per trascorrere il tempo nelle lunghe serate invernali, fino a metà del Novecento i contadini della valle padana avevano l’usanza di ritrovarsi nelle stalle (unici ambienti riscaldati) scambiandosi racconti, cantando canzoni e ballando insieme. Lo spettacolo vuole ricreare questa atmosfera, proponendo la magia dei racconti, la gioia della danza e soprattutto i canti, anche quelli che ci fanno sentire l’arrivo ormai prossimo del Natale.
Concerto finale degli allievi della scuola di canto del circolo, diretti dal soprano Valeria D’Astoli e accompagnati dal maestro Franco Troccoli
Comincino le vacanze, la scuola è finita! Partecipa con altri ragazzi della tua età (fascia 6/12 anni) alle attività sportive, educative, didattiche, ludiche e ricreative, organizzate dal Circolo e guidate da educatori professionali. Frequenza su base settimanale. PERIODO DAL 22 GIUGNO AL 28 AGOSTO 2020 (PRENOTAZIONI DAL 01/06).
Spettacolo di GRAN CABARET EVENTO UNICO NEL SUO GENERE !! A grande richiesta, spettacolo irripetibile, solo al Circolo IL FOSSOLO ! Due ore di cabaret umoristico e di grande livello con show-man impensati e impensabili che si cimenteranno nella grande arte dello spettacolo ……….
Il 28 gennaio verrà presentato il corso di yoga olistico Mindfulness
Un percorso cantato sul tema dell’emigrazione italiana dalla fine dell’Ottocento agli anni Settanta. La voce del popolo migrante e degli autori che lo hanno cantato, testimonianza viva per una conoscenza del fenomeno dell’emigrazione visto “dal basso “, cioè con gli occhi di chi è dovuto partire.
A cent’anni dalla prima guerra mondiale, un evento cantato che ripercorre storie e vicende di civili e soldati.
info@fossolo.it