Danza Classica


Danza Classica

La danza classica è un particolare stile di danza teatrale. Questo tipo di danza si avvale di una tecnica accademica codificata inizialmente dai maestri dell’Accademia reale di Danza.

DANZA CLASSICA

La Danza Classica ha rappresentato nel corso della storia l’apice dell’espressione musicale e artistica attraverso lo strumento del corpo. Lo stile si è formato nel tempo attraverso la codificazione di numerosi stilemi, via via introdotti, fino a stabilizzarsi in una forma d’arte classificata ai giorni nostri come “classica”. Il ballo unisce in sé forti elementi di disciplina, precisione, coscienza del proprio corpo e della sua capacità di muoversi in maniera coerente ed espressiva nello spazio che lo circonda. La danza classica è interazione, coordinamento attento e studiato in collaborazione con tutta l’equipe di ballerini, che al pari degli elementi di un’orchestra devono sapersi introdurre a vicenda e muoversi in una catena armonica e melodica.

L’insegnante esperta, Silvia Piva, vi condurrà in un percorso professionalizzante volto a perfezionare eventuali tecniche già acquisite e a stabilizzare le conoscenze teoriche.

Il corso è per adulti e il livello è intermedio/avanzato

Quando?

Dal 20 Settembre a Giugno

Martedì: dalle 14,30 alle 16,30

Sabato: dalle 10,45 alle 12,45

Dove?

Presso la Palestra di Via Neruda n°8/A – 40139 (Bologna)

Info?

info@studiodanza.bologna.it