Home » Chi Siamo

Chi Siamo


Circolo
il Fossolo


Il Circolo è un'Associazione autonoma, apartitica e senza fini di lucro con finalità culturali, ricreative e sportive riservate ai soci e gestite dai soci tramite un Comitato Direttivo eletto.

L'accesso ai locali del Circolo è riservato ai soci; l'accesso al bar del Circolo è consentito anche al pubblico.

La nostra
Storia


Nel 1974, nasce a Bologna in zona Fossolo il Circolo Murri, da sole tre salette di via Misa. Due anni dopo il Circolo cambierà nome in Circolo “IL FOSSOLO” , grazie all'aumento della sua importanza a livello del quartiere, dando ai cittadini la possibilità di ritrovarsi, organizzarsi e costruire proposte e progetti che permettano di valorizzare il tempo libero e far crescere le proprie passioni.
Nel 1979, in accordo con il quartiere decidemmo di costruire il campo del FOSSOLO, inizialmente solo un terreno “pareggiato e recintato”, per i ragazzi dei palazzi vicini, dandogli la possibilità di avere un luogo vicino a casa dove fare sport e crescere nei loro sogni.
Nel 1982, si tenne a Palazzo Re Enzo la festa del Circolo IL FOSSOLO, per la premiazione di alcuni atleti e dirigenti da parte del sindaco Zangheri. Alla festa partecipò come collaboratori anche personale dell’ospedale Malpighi.
Da quel momento il nostro circolo inizierà una collaborazione con il comune di Bologna che premiando i nostri sforzi e i nostri propositi ci aiuterà a costruire un nuovo campo da calcio per la squadra del FOSSOLO76, per dare un migliore servizio ai ragazzi, e nella realizzazione di una nuova sede per ospitare le numerose attività che il Circolo sviluppa per i suoi cittadini.
Nel 2018, in Maggio, il Circolo apre ai cittadini per la festa di inaugurazione delle nuove strutture sportive realizzate con una illuminata collaborazione con Unipol, il campo da calcio in sintetico, il campo polivalente al coperto e un’ampliamento della sede per aumentare il numero di attività da poter offrire ai cittadini.
Nuove Energie, nuove idee, nuove attività: le offerte per i cittadini aumentano, se hai fiducia nei cittadini puoi ottenere molto.

Consiglio
Direttivo


Gandolfi Enzo
Presidente
Colliva Franco
Vice Presidente
Gallerani Gabriele
Segretario
Consiglieri
Catalanotti Gaspare
Gallerani Giacomo
Monti Stefano
Benini Irene
Calavalle Giulio Michele