Danza Orientale


Danza Orientale

Una delle più antiche danze del mondo soprattutto nei Paesi del Medio-Oriente, la danza orientale e’ tradizionalmente praticata perché esprime interamente la femminilità , la vitalità e la sensualità.

Danza Orientale – Stile Egiziano

Una delle più antiche danze del mondo soprattutto nei Paesi del Medio-Oriente, la danza orientale e’ tradizionalmente praticata perché esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità. Unica nel suo genere, esistono diversi stili che cambiano a seconda del Paese d’origine. E’ particolarmente adatta al corpo femminile perché aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, tonifica le cosce, migliora agilità delle articolazioni.

Insegnamento delle tecniche d’isolamento dei movimenti delle varie parti del corpo, postura della danza con particolare attenzione all’uso del peso corporeo, tecnica base dei passi fondamentali della danza. Principali variazioni dei passi base e combinazioni degli stessi in piccole sequenze. Studio di una o due coreografie di gruppo.

Quando?

Dal 28 Settembre fino a Maggio

Corso Principianti: Lunedì dalle 19.15 alle 20,15

Corso Intermedio: Lunedì dalle 18,00 alle 19,00

Dove?

Sala “B”, viale Felsina 52, Bologna – Circolo “Il Fossolo” a.s.d.

Info?

Per informazioni: Tel. 370.3113027 (Francesca)
Mail: info@fossolo.it