Corso di danza contemporanea
Corso di Danza Contemporanea per adulti
Al Circolo Il Fosso proponiamo un percorso di danza contemporanea condotto da una danzatrice diplomata a Bologna presso Selene – Centro Studi Ekodanza, con una formazione arricchita da diversi corsi di floorwork e composizione istantanea. Il lavoro nasce dal desiderio di condividere strumenti pratici della danza, offrendo a ciascunə la possibilità di costruire una propria “cassetta degli attrezzi” per sviluppare un movimento libero, personale e consapevole.
Ogni incontro si apre con un riscaldamento strong, attento alle connessioni tra le parti del corpo e all’uso funzionale della muscolatura e dell’apparato scheletrico. Il riscaldamento è un momento intenso e ritmato, pensato per attivare l’energia del corpo e introdurre principi, pattern e qualità di movimento che verranno poi sviluppati nello spazio.
Il lavoro prosegue con l’esplorazione di dinamiche sempre diverse, articolate in sequenze e attraversamenti della sala, per approfondire la relazione tra spazio e tempo: il ritmo del corpo e quello della musica, lo spazio interno ed esterno, l’alto e il basso, le pause, le interruzioni, le accelerazioni e le decelerazioni. Il percorso include anche momenti di improvvisazione, seguiti da uno spazio di confronto e condivisione collettiva a fine lezione.
Quando?
Dal 16 Gennaio 2026 a Giugno
Venerdì: dalle 20:00 – 21:00
Dove?
Viale Felsina 52, Bologna 40139 – Sala B
Info?
Tel. 3348935601 (Marta Felicori)
Mail. info@fossolo.it
