Tango Argentino – Milonga


Tango Argentino

Presso il Circolo Il Fossolo si pratica ogni domenica il Tango Argentino con la presenza di maestri diplomati ANMB ( Ass. Naz. Maestri di Ballo). L’ambiente è accogliente ed informale, come la tradizione di Buenos Aires e la musica sarà adeguata ad accontentare tutte le preferenze.

Il tango è un ballo basato sull’improvvisazione, caratterizzato dall’eleganza e dalla passionalità. Il passo base del tango è il passo in sé, dove per passo si intende il normale passo di una camminata. La posizione di ballo è un abbraccio frontale più o meno asimmetrico, a seconda dello stile, in cui l’uomo con la destra cinge la schiena della propria ballerina e con la sinistra le tiene la mano; a seconda della scuola, dello spazio disponibile e dello scopo del ballo (esibizione o ballo sociale in milonga). L’assetto e la distanza tra i due ballerini può variare tra: contatto diretto, contatto diretto con rolling (apertura temporanea del contatto su uno dei lati), una certa distanza tra la spalla sinistra dell’uomo e la destra della donna o abbraccio aperto.

Quando?

Dal 19 Settembre 2021 fino a Giugno

Domenica ore 19:30 – 24:00

Dove?

Viale Felsina 52, Bologna – Sala A

Info?

Tel. 3382487565

mail. info@fossolo.it

 

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/arttower-5337/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=190026″>Brigitte makes custom works from your photos, thanks a lot</a> da <a href=”https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=190026″>Pixabay</a>