Tango Argentino

Non esiste un ballo capace di trasmettere sensualità e passione più del Tango Argentino! Partecipa ai nostri corsi e alle nostre serate.
TANGO ARGENTINO
Il tango è un ballo basato sull’improvvisazione, caratterizzato dall’eleganza e dalla passionalità. Il passo base del tango è il passo in sé, dove per passo si intende il normale passo di una camminata. La posizione di ballo è un abbraccio frontale più o meno asimmetrico, a seconda dello stile, in cui l’uomo con la destra cinge la schiena della propria ballerina e con la sinistra le tiene la mano; a seconda della scuola, dello spazio disponibile e dello scopo del ballo (esibizione o ballo sociale in milonga). L’assetto e la distanza tra i due ballerini può variare tra: contatto diretto, contatto diretto con rolling (apertura temporanea del contatto su uno dei lati), una certa distanza tra la spalla sinistra dell’uomo e la destra della donna o abbraccio aperto.
Il Maestro Bruno Comastri, certificato dall’ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) vi accoglierà con calore e vi saprà aiutare sia a muovere i primi passi, che a perfezionare il vostro stile, portandovi alla completa autonomia e al ballo libero.
Data l’affluenza si consiglia di prenotarsi
Quando?
Dal 24 Settembre 2022 fino a Giugno
Ogni Domenica dalle 20:00 alle 24:00
Dove?
Viale Felsina 52, Bologna 40139 – Sala A
Info?
Tel. 3382487565 (Bruno Comastri)
mail. info@fossolo.it