Gite ed Escursioni


Gite ed Escursioni

Vi diamo la possibilità di vivere un esperienza unica stando in compagnia e soprattutto garantendovi prezzi abbordabili, cosa che di questi tempi non è certamente scontata. Di seguito è possibile scaricare i programmi dettagliati in formato PDF.

Gite ed Escursioni

Grazie alla collaborazione con Miria Calzoni e “Robintour Travel Group”, il Circolo IL FOSSOLO vi offre l’opportunità di partecipare a viaggi di gruppo in località italiane di grande interesse artistico e culturale, con il fine di riscoprire l’Italia attraverso i suoi paesaggi, i suoi monumenti e i suoi sapori. Vi diamo la possibilità di vivere un esperienza unica stando in compagnia e soprattutto garantendovi prezzi abbordabili, cosa che di questi tempi non è certamente scontata.

 

 

Grotte di Frasassi e Abbazia di San Vittore (AN)

Situate nel territorio di Genga (AN), considerate tra le più belle d’Europa, sono formate da una serie di grotte sotterranee spettacolari. L’escursione sarà gestita in tutta sicurezza da una guida speleologica del luogo. Pranzo al ristorante e nel pomeriggio visita guidata al Borgo medievale di Mondavio.

Rientro in serata.

Domenica 10 Ottobre 2021

 

Labirinto del Masone e Rocca di Fontanellato (PR)

Costruito interamente di piante di bambù, progettato da Franco Maria Ricci è il più grande labirinto al mondo, dotato di un delizioso museo, una biblioteca di libri d’arte. Al termine della visita trasferimento a Fontanellato per il pranzo in ristorante. A seguire visita al centro del Borgo e alla rocca San Vitale, la quale si erge incantevole al suo centro. Rientro in serata.

Domenica 07 Novembre 2021

 

Parma e Reggia di Colorno

Capitale della cultura 2021, visiteremo Parma con la guida che ci illustrerà la cattedrale, il battistero e il palazzo vescovile. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata all’imponente reggia di Colorno abitata un tempo dai San Severino, dai Farnese e da Luigia d’Austria. Rientro in serata.

Domenica 21 Novembre 2021

 

Verona e rassegna Internazionale del Presepe

All’arrivo a Verona incontro con la guida e visita alla città. Dopo il pranzo al ristorante ci recheremo all’Arena dove tra le colonne bugnate in una penombra perfetta, visiteremo la 38 esima rassegna che ospita circa 400 opere provenienti da tutto il mondo. Rientro in serata.

Domenica 05 Dicembre 2021

 

Si ricorda che per partecipare alle gite è necessario disporre di una certificazione Green Pass in corso di validità

Info?

Per informazioni e prenotazioni: 338.1565068 (Miria)

mail: info@fossolo.it