Gite ed Escursioni

Gite ed Escursioni

Grazie alla collaborazione con Miria Calzoni e "Bluvacanze", il Circolo IL FOSSOLO vi offre l'opportunità di partecipare a viaggi di gruppo in località italiane di grande interesse artistico e culturale, con il fine di riscoprire l'Italia attraverso i suoi paesaggi, i suoi monuenti e i suoi sapori. Vi diamo la possibilità di vivere un esperienza unica stando in compagnia e sopratutto garantendovi prezzi abbordabili, cosa che di questi tempi non è certamente scontata.

 

Domenica 10 Novembre 2019

Eremo di Camaldoli e Castello di Poppi

Fondato nel 1023 da S. Romualdo, l’Eremo conserva al suo interno tele del Vasari e di Andrea della Robbia. Accanto si trova l’Antica Farmacia dei monaci che offre prodotti erboristici da loro preparati. A 20 minuti da Camaldoli è situato il delizioso borgo di Poppi con l’omonimo castello del XII sec. e la splendida Badia di S.Fedele. Grande suggestione per chi visiterà la cripta incastonata nella roccia.  Giornata con pranzo.

Domenica 08 Dicembre 2019

Lago di Garda: Mercatini di Natale di Arco (TN)

Adagiata sul Lago di Garda Arco offre una magica atmosfera con i suoi mercatini dislocati lungo le vie del paese. Tanti i tipici souvenir di legno, vetro soffiato o feltro che possono essere portati a casa. Gustose le specialità del territorio da gustare. Pranzo in autonomia.

Domenica 26 Gennaio 2020

Colli Euganei, Abano: una giornata alle Terme

Per gli amanti delle Terme, una domenica invernale da trascorrere coccolati dalle calde acque termali della piscina di un bell’albergo di Abano/Montegrotto. L’aria esterna fredda, la maestosa vista dei Colli e il corpo immerso nel tepore delle acque promettono un’ esperienza rilassante e gratificante. 

 Giornata con pranzo.

Domenica 02 Febbraio 2020

Appenino modenese: una giornata sulla neve

 Lasciamo la città per andare a respirare aria pura e goderci il panorama del nostro Appennino. Chi desidera si fa una ciaspolata in compagnia, chi vuola si rilassa come preferisce. Pranzo facoltativo.

Domenica 29 Marzo 2020

Labirinto di Bambù e Castello di Torrechiara (PR)

Costruito interamente di piante di bambù, progettato da Franco M.Ricci (bibliografo e collezionista d’arte). È il più grande labirinto al mondo, dotato di un delizioso museo, una biblioteca di libri d’arte ha uno spazio gastronomico dove poter gustare e acquistare le prelibatezze della zona. Nel pomeriggio visita al Castello di Torrechiara uno dei più belli tra i Castelli del Ducato. 

 Pranzo in autonomia.

Domenica 26 Aprile 2020

Grotte di Frasassi e Abbazia di San Vittore (AN)

Situate nel territorio di Genga (AN), considerate tra le più belle d’Europa, sono formate da una serie di grotte sotterranee spettacolari. Prossimamente costituiranno la scena di un kolossal indiano. L’ escursione sarà gestita in tutta

sicurezza da una guida speleologica del luogo che fornisce anche tutto il materiale necessario. Vicino alle Grotte si trova poi l’Abbazia di S.Vittore costruita dai Longobardi alla fine del X sec., che offre un’atmosfera di grande pace e serenità. Giornata con pranzo.

Domenica 24 Maggio 2020

Delta del Po: Oasi di Punte Alberete e Pialassa della Baiona (RA)

Una guida esperta illustrerà gli aspetti storici e territoriali di questi cordoni dunali, canali e macchie boschive della storica Pineta di San Vitale fino alle lingue di terra che si spingono nella Pialassa della Baiona alla ricerca di flora e fauna caratteristiche del Delta del Po.

Pranzo in autonomia.

 

Per informazioni e prenotazioni: 338.1565068

mail: info@fossolo.it